Laureata in architettura presso l’Università degli Studi di Roma Tre sotto la guida di Paolo Marconi, Michele Zampilli e Francesco Giovanetti, ha approfondito le tematiche riguardanti il restauro con tesi di laurea sul “recupero della bellezza del centro storico di San Gregorio da Sassola (Rm)”.
Si è poi specializzata in restauro architettonico, recupero edilizio, urbano e ambientale mediante master europeo presso la stessa Università.
Dal 2005, esercita la libera professione occupandosi principalmente di Progettazione e Direzione Lavori per ristrutturazioni e costruzioni ex-novo.
Dal 2007 è incaricata con altri, della Progettazione e Direzione Lavori per il recupero del centro storico di Onano (VT), nell’ambito del Progetto di Recupero e Risanamento delle abitazioni nei centri storici minori del Lazio (Del. G.R.L. 30-04-2004 n. 354).
Collabora fin dal 2005, con la funzione di Tutor, al Laboratorio di Restauro A diretto dal Prof. M. Zampilli, nel corso di questi anni ha prestato la sua collaborazione per attività di ricerca svolta presso il DIPSA.
Nel corrente anno accademico fa parte dei gruppi di ricerca per i seguenti progetti: “Censimento delle pavimentazioni storiche di androni, cortili e portici di palazzi, chiese e conventi romani” diretto da Michele Zampilli e ”Il recupero dei centri storici minori – criteri di studio dei caratteri costruttivi e proposte di intervento” diretto da Francesca Geremia.