Alessandro Caruso

Nel 2005 si laurea in architettura presso l’università “Roma tre” con un tesi in restauro con il prof. Paolo Marconi e l’arch. Francesco Giovanetti,  lo stesso anno inizia l’attività di assistente professore al corso di restauro del prof. Michele Zampilli presso la stessa facoltà. Nel 2006 partecipa da tutor al master “Restauro Architettonico e in Recupero Edilizio, Urbano, Ambientale”. Numerose negli anni le elaborazioni grafiche e gli allestimenti per mostre e riviste specialistiche : nel 2006, grafica del n°89 di “Ricerche di storia dell’arte”, Roma versus Tevere, menzione d’onore nel concorso internazionale NIB HORTUS per l’allestimento di una cella della Certosa di Padula a giardino (SA) con  il progetto “ESAKEPOS”, pubblicato sul catalogo della mostra ; nel 2007, tavole nella mostra “Archeologia e  progetto”, sezione restauro.
Nell’attività professionale è impegnato, dal 2005 al 2007, nell’architettura d’interni/contract per grandi operatori turistici in Italia e all’estero.
Nel 2007 partecipa in primo piano alla progettazione , consulenza e redazione per il progetto definitivo  di una nuova biblioteca pubblica nel complesso monumentale di Palazzo Nardini, in Roma e a numerosi altri progetti di restauro sul tessuto storico urbano di Roma.